loader

Oggi, in questo periodo così forte, si festeggia la Giornata Internazionale della Famiglia e il nostro ringraziamento va a tutte le famiglie del mondo.

La famiglia che non è solo un nido di affetto, ma è una istituzione sociale con l’importante funzione di promuovere lo sviluppo della persona umana.

Festeggiamo la “Famiglia” che ha un ruolo fondamentale nel generare la speranza nelle nuove generazioni, che si nutrono nell’amore familiare.

La Cooperativa “Noemi”, grazie alla collaborazione di Intesa Sanpaolo, attraverso il Progetto P.E.R., in questo periodo emergenziale, ha sostenuto:

  • Oltre 50 nuclei familiari, tutti con minori a carico, attraverso un sostegno nel reperimento di beni di prima necessità. Perché un territorio può diventare famiglia e casa, per chi è in difficoltà.
  • Oltre 70 persone, attraverso attività di informazione, orientamento e supporto nell’accesso ai servizi. Perché, soprattutto in questo periodo di forte disorientamento, incertezza e vulnerabilità, la buona informazione non sia privilegio di pochi, ma di tutti.
  • Oltre 50 persone, attraverso un supporto psicologico e genitoriale. Perché la vita che ascolta e accompagna è chiamata anch’essa a fermarsi e rigenerarsi.
  • Minori e famiglie per le attività scolastiche in modalità di D.A.D. (didattica a distanza). Quando la forza della tecnologia rompe gli ostacoli del tempo ferito e la scuola entra nelle case di tutti.

Perché nessuno rimanga indietro, noi ci siamo!

,